Benvenuto

WWW.NAJAGRADISCA.COM è dedicato al Battaglione Logistico "GORIZIA", reparto del Corpo Automobilistico (ora Arma dei Trasporti e Materiali) dell'Esercito Italiano che dal 1975 (anno della sua costituzione) al 1997 (anno in cui fu sciolto) ebbe la sua sede nella Caserma "Ugo Polonio" di Gradisca d'isonzo (GO).  Quello che vedi è il frutto della collaborazione dei tanti Autieri e non che in esso hanno prestato servizio. Se anche tu vorrai contribuire, sappi che sarai il benvenuto!  >>>



Caserma "Ugo Polonio" - Gradisca d'Isonzo (GO).

ULTIMO AGGIORNAMENTO 01/12/2017


Gradisca d'Isonzo Città Fortezza Città Giardino
Chi l'ha visto?

17-09-2017:

21° RADUNO SCAGLIONI 1994 -1995-1996 SUL GARDA

Cenni storici e notizie utili per il visitatore. Manifestazioni e appuntamenti tradizionali. Breve guida ai servizi municipali. >>>

La sezione contiene i nomi di alcuni amici di cui abbiamo perso le tracce da tempo e che vorremmo rivedere. >>>

Guarda le foto....>>>


Chi era Ugo Polonio?
Novità...

SOSTIENI IL GRUPPO !!!
$ $ $ $ $ $


 



Galleria Fotografica : NEWS

Foto 2SC.88 "NEMBO"

Foto del congedo del 1 SC.'91  (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO)

 

Medaglia d'oro, nato a Trieste, caduto sul Carso (1897-1915). Irredento, spinto da irresistibile amor di Patria, si arruolò appena diciottenne ... >>> Aiutaci a sostenere le attività del Gruppo. >>>

Vai nella sezione relativa al tuo scaglione e guarda se trovi qualcuno che conosci! Contattaci se vuoi inserire le tue foto oppure lascia un messaggio sulla bacheca,  Leggi la poesia di David Dini.


Nuovo indirizzo e-mail per contattarci:


 najagradisca@gmail.com



IN EVIDENZA

24-11-2017




In occasione della cerimonia di Cambio di

 Comandante del Rgt.L. "Julia" a  Merano

(BZ), è stato ricompattato il Btg. L. Gorizia:

nella foto sono presenti Claudio Pastore

5/95 CCS (admin sito), il Col. MARCO

BLARZINO già C.te Cp. Mantenimento ora 

Direttore del Parco Materiali

Motorizzazione e Genio di Peschiera del

Garda (VR) e il Col. MARIO BISICA, già

C.te Cp. Trasporti Medi ora Ufficiale di

Coordinamento del Territorio presso il

Comando Truppe Alpine di Bolzano.

Per non fermarsi mai !!!!




 








06-08-2017



15-1-2017



ALDO MARANDINO E' IL NUOVO

PRESIDENTE DELLA SEZIONE A.N.A.I. DI

TREVISO







Con enorme piacere comunichiamo che il Brig.Gen.(ris.) ALDO MARANDINO, già Comandante del BATTAGLIONE nel periodo 1994-1996, è stato eletto Presidente della sezione A.N.A.I. (Ass.Naz.Autieri d'Italia) di Treviso. Auguri di buon lavoro PRESIDENTE....... PER NON FERMARSI MAI!






4-1-2017


AMICHEVOLE IN RICORDO DI


VALENTINA PUGLIESE


Buon Anno GRADISCA !!





Mercoledì 4 gennaio a partire dalle ore 17,00 presso lo Stadio "Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO) si terrà un'amichevole fra le due squadre di calcio cittadine in ricordo di Valentina Pugliese, figlia del nostro Maresciallo Salvatore Pugliese.  Per l'occasione saranno distribuite delle medaglie ricordo con lo stemma del Battaglione ai giocatori, tecnici e staff delle due compagini. L'invito è come sempre quello di partecipare portando al seguito il basco con il nostro fregio.

PER NON FERMARSI MAI !








1-12-2016

CI HA LASCIATI IL GEN. DI MEGLIO




Apprendiamo dai familiari con immenso dispiacere che nelle prime ore di oggi si è spento a Roma il Brig.Gen. ROMANO DI MEGLIO, già Comandante del Battaglione Logistico "Gorizia"  nel periodo 1989-1991. Fulgido esempio di Ufficiale e Gentiluomo, fu prima che Comandante - per i tanti che ebbero la fortuna di conoscerlo - Padre, Amico, e stimato Collega.
I funerali di terranno a ROMA Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 10,30 nella Chiesa di Sant'Antonio, Piazza Asti 10 (zona San Giovanni).
Eventuali messaggi di cordoglio possono essere inviati a:
FAMIGLIA DI MEGLIO ROMANO, Via Sanremo 3 - 00187 ROMA




MARCO BLARZINO NUOVO DIRETTORE

DEL PARCO MATERIALI

MOTORIZZAZIONE, GENIO, ARTIGLIERIA,

NBC DI PESCHIERA DEL GARDA (VR)





Il 10 novembre, presso la sede del Parco Materiali Motorizzazione, genio, Artiglieria, NBC in Peschiera del Garda (VR),alla presenza del Col. Pietro Barbera (Direttore del Polo Nazionale Rifornimento), e del Comandante TRAMAT, Magg.Gen. Arnaldo Della Sala è avvenuta la cerimonia di avvicendamento della Direzione tra il Col. tramat Salvatore Martiniello e il Col. tramat Marco Blarzino.  Al Col.BLARZINO, già C.te della Cp.Mantenimento del Btg.l.Gorizia negli anni 1994/96, rinnoviamo affettuosi auguri per il nuovo prestigioso incarico di Direttore del Parco Materiali Motorizzazione, Genio, Artiglieria, Nbc di Peschiera del Garda (VR).  

 PER NON FERMARSI MAI!



Il 28 ottobre, presso la sede del 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento in Padova,alla presenza del Brig. Gen. Tommaso Petroni (Direttore del Polo Mantenimento Pesante Nord) è avvenuta la cerimonia di avvicendamento della Direzione tra il Col. tramat Marco Blarzino e il Col. tramat Carlo Tornaboni. Al Col.BLARZINO, già C.te della Cp.Mantenimento del Btg.l.Gorizia negli anni 1994/96, giungano affettuosi auguri dai suoi ragazzi per il nuovo prestigioso incarico di Direttore del Parco Materiali Motorizzazione, Genio, Artiglieria, Nbc di Peschiera del Garda (VR) che assumerà il 10 novembre p.v. 

 PER NON FERMARSI MAI!



Guarda le foto nella sezione Radio Polonio






DISTINTIVO OPERAZIONE “TESTUGGINE”
Tra il 16 agosto 1993 ed il 28 febbraio 1995 fu attuata da unità dell'Esercito, tra cui il Btg.L."Gorizia", l'operazione "Testuggine". Il compito assegnato prevedeva la sorveglianza della frontiera nord - orientale (confine italo - sloveno), allo scopo di prevenire eventuali tentativi di ingresso irregolare in Italia di personale, mezzi e materiali. In occasione del ventennale di tale operazione, è stato coniato un distintivo. Chi fosse interessato all'acquisto, può rivolgersi con fiducia ai seguenti recapiti:

Kokopelly Art - Artigianato Artistico ®
Torino - Italy
Carlo - cell.3395138182
www.kokopellyart.com
kokopelly@alice.it
Descrizione distintivo Operazione “Testuggine" (file .pdf)





Seguici anche su FACEBOOK  




Un doveroso ringraziamento all'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell´Esercito per le preziose informazioni forniteci.
Per contattarci invia una email a najagradisca @ gmail.com