Benvenuto > Radio Polonio
 
 
 
 

Radio Polonio

Il Battaglione Logistico "GORIZIA" è stato sciolto ma la sua memoria viene perpetuata attraverso le gesta degli Uomini che ne hanno fatto parte.
In questa rubrica saranno inserite notizie ed avvenimenti che riguardano il personale del Battaglione ancora in servizio attivo, oppure il personale in congedo o quiescenza che si sia distinto in particolari attività in qualunque settore della vita civile.
Inviate le vostre segnalazioni, corredate se possibile da fotografie, all'indirizzo: najagradisca @ gmail.com 

24-11-2017

In occasione della cerimonia di Cambio di Comandante del Rgt.L. "Julia" a  Merano (BZ), è stato ricompattato il Btg. L. Gorizia: nella foto sono presenti Claudio Pastore 5/95 CCS (admin sito), il Col. MARCO BLARZINO già C.te Cp. Mantenimento ora  Direttore del Parco Materiali Motorizzazione e Genio di Peschiera del Garda (VR) e il Col. MARIO BISICA, già C.te Cp. Trasporti Medi ora Ufficiale di Coordinamento del Territorio presso il Comando Truppe Alpine di Bolzano. Per non fermarsi mai!


15-01-2017

Apprendiamo  con immenso piacere che il Brig.Gen.(ris) ALDO MARANDINO, già Comandante del Btg.L."Gorizia" nel periodo 1994-1996 è stato eletto Presidente della sezione A.N.A.I. di Treviso.

AUGURI DI BUON LAVORO...... PER NON FERMARSI MAI







01-12-2016

Apprendiamo dai familiari con immenso dispiacere che nelle prime ore di oggi si è spento a Roma il Brig.Gen. ROMANO DI MEGLIO, già Comandante del Btg.L."Gorizia" nel periodo 1989-1991. Fulgido esempio di Ufficiale e Gentiluomo, fu - prima che Comandante - Padre, Amico e stimato Collega.                                                                  Un abbraccio ai familiari...... PER NON FERMARSI MAI


19-11-2016

MARCO BLARZINO, già C.te della Cp. MANTENIMENTO (1994-1996), il 10 NOVEMBRE 2016 è diventato il nuovo  Direttore del Parco Materiali Motorizzazione, Genio, Artiglieria di Peschiera del Garda (VR). Rinnoviamo gli auguri per il nuovo prestigioso incarico! 




30-10-2016

MARCO BLARZINO, già C.te della Cp. MANTENIMENTO (1994-1996), il 28 OTTOBRE 2016 nella Caserma "BUSSOLIN" di Padova ha ceduto il Comando del 15° CE.RI.MANT. al Col. CARLO TRONABONI. Al Col. Blarzino giungano i nostri più affettuosi auguri di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico di Direttore del Parco Materiali Motorizzazione, Genio, Artiglieria ed NBC che assumerà dal 10 novembre 2016.

PER NON FERMARSI MAI !!!




14-12-2014
MARCO BLARZINO, già C.te della Cp. MANTENIMENTO, il 12 dicembre 2014 nella Caserma "BUSSOLIN" di Padova ha assunto il Comando del 15° CE.RI.MANT. (Centro di Rifornimento e Mantenimento), ente dipendente dal Comando Logistico dell'Esercito Italiano che si occupa della gestione a livello territoriale dei rifornimenti e del mantenimento. Al Col. Blarzino giungano i nostri più affettuosi auguri di buon lavoro....PER NON FERMARSI MAI





22-05-2014

Il Comandante del 24° Reggimento di manovra degli Alpini, di stanza a Merano (BZ), Colonnello Mario Bisica, si è congedato il 21 maggio,  nel corso di un ricevimento ufficiale svoltosi in municipio, dal Sindaco della cittadina altoatesina Günther Januth e dal Vicesindaco Giorgio Balzarini. Il 23 maggio Bisica cederà il comando al Colonnello Roberto Cernuzzi.

Da sinistra: il Sindaco Günther Januth, il Colonnello Mario Bisica, il Colonnello Roberto Cernuzzi e il Vicesindaco Giorgio BalzariniZoomansicht

Da sinistra: il Sindaco Günther Januth, il Colonnello Mario Bisica, il Colonnello Roberto Cernuzzi e il Vicesindaco Giorgio Balzarini

Nel corso della sua visita di commiato,  il Colonnello Mario Bisica ha tracciato un breve bilancio dei due anni e mezzo trascorsi al comando del 24° Reggimento di manovra alpino "Dolomiti". Il Sindaco Günther Januth e il Vicesindaco Giorgio Balzarini hanno ringraziato il Colonnello Bisica - facendogli anche dono di una targa di riconoscimento - per l'ottima collaborazione che ha contraddistinto i rapporti fra l'Esercito e l'Amministrazione comunale, in particolar modo in occasione dell'85° Raduno nazionale degli Alpini svoltosi a Bolzano nel 2012, un evento che ha attirato in riva al Passirio oltre 30.000 ospiti. Venerdì 23 maggio il Colonnello Bisica, nel corso di una cerimonia ufficiale prevista presso la caserma Cesare Battisti, cederà il comando del 24° Reggimento al Colonnello Roberto Cernuzzi.




23-12-2013
MARIO BISICA, attuale Comandante del 24° RE.MA. Alpino, augura buone feste a tutto il nostro Gruppo  !!!!



03-09-2013
LUIGI DELLOMONACO, già C.te della Cp. RIFORNIMENTI, ieri 2 settembre 2013 nella Caserma "ARTURO MERCANTI" di Milano ha assunto il Comando del 3° CE.RI.MANT. (Centro di Rifornimento e Mantenimento), ente dipendente dal Comando Logistico dell'Esercito Italiano che si occupa della gestione a livello territoriale dei rifornimenti e del mantenimento. Al Col. Dellomonaco giungano i nostri più affettuosi auguri di buon lavoro....PER NON FERMARSI MAI




19-06-2013
Con grande dolore comunichiamo la prematura scomparsa del Col. MODESTINO ARGENZIANO,
pilastro
del Battaglione Logistico "Gorizia", di cui fu storico Comandante della Compagnia Rifornimenti e da ultimo
Vice Comandante di Battaglione. Come giustamente scritto da alcuni commilitoni nei tanti messaggi lasciati
sul nostro Gruppo di Facebook, "Dino" è stato un padre per tanti di noi durante il servizio militare, e un amico
ritrovato durante il 1° Raduno Nazionale di due anni fa.
Ciao DINO, sarai sempre nei nostri cuori...PER NON FERMARSI MAI


16-12-2012
LORIS LUPO, già Sottufficiale della Cp. Rifornimenti, il prossimo 31 dicembre lascerà il servizio attivo.
Dal  1978 al 1997 è stato effettivo al Btg.L."Gorizia" raggiungendo il grado di Maresciallo Capo, dove ha gestito il parco armi fino a diventare consegnatario dei materiali della Compagnia Rifornimenti. Gli ultimi anni di carriera li ha trascorsi alle dipendenze dell'8° Reggimento Trasporti di Remanzacco (UD), nel quale è stato Capo Servizio Tramat e addetto all'Ufficio Rifornimenti e Trasporti, raggiungendo il grado di 1° Maresciallo Luogotenente.
Auguri LORIS per la tua vita "civile" da tutto lo staff!



5-12-2012
Apprendiamo con dolore della prematura scomparsa del 1° Mar. Filippo MAURO, già sottufficiale del Btg.L."Gorizia" in forza all'Officina Media. Qui sotto l'articolo commemorativo apparso oggi su un quotidiano di Gorizia.
Lo staff del sito www.najagradisca.com partecipa al dolore dei familiari e porge sincere e sentite condoglianze.



1-11-2012
Il Col. MARIO BISICA, attuale Comandante del 24° Reggimento di Manovra Alpino "DOLOMITI" di Merano (BZ)



23-07-2012
LUIGI DELLOMONACO E MARCO BLARZINO, già C.ti delle Cp. RIFORNIMENTI e MANTENIMENTO, sono stati promossi in data 2 luglio 2012 al grado di COLONNELLO dell'Arma TRAMAT (Trasporti e Materiali).
Ai due neo Colonnelli giungano le felicitazioni di  tutti lo staff del sito najagradisca.com

Col. tramat LUIGI DELLOMONACO
Direttore Corsi - SCUOLA DI APPLICAZIONE DELL'ESERCITO - TORINO


Col. tramat MARCO BLARZINO
Vicedirettore - 15° CERIMANT - PADOVA


23-12-2011
MARIO BISICA, attuale Comandante del 24° RE.MA. Alpino Dolomiti, augura buone feste a tutto il nostro Gruppo  !!!!



21-10-2011
MARIO BISICA, a sx nella foto, riceve la Bandiera di Guerra del 24° RE.MA. Alpino Dolomiti, sotto il comunicato stampa emesso dallo SME.

28-9-2011
MARIO BISICA, già C.te della Cp.Trasporti , il 21 ottobre p.v. assumerà a Merano (BZ) il comando del 24° RE.MA. alpino "DOLOMITI". Al Colonnello Bisica vanno i nostri più affettuosi auguri per il nuovo prestigioso incarico.

 

21-9-2011
LUIGI PASTORE, già C.te della Cp. Trasporti Medi, lascerà il 1 ottobre p.v. il servizio attivo con il grado di Maggior Generale (l'equivalente di Generale di Divisione : una greca e due stelle...... per gli smemorati).
Durante il suo servizio ha comandato il Btg.L. "Pozzuolo del Friuli" a Visco (UD), il 15° CERIMANT a Padova, finendo la sua lunga carriera con le stellette  quale Capo di Stato Maggiore presso il Comando Logistico Nord di Padova.
Auguri per la tua vita civile Luigi........ dallo staff del sito e dai tuoi affezionati  Autieri del 2/86 Ori, Cecchinato e Zuliani.











 
 
 
 
 

 

Gruppo Battaglione Logistico Gorizia